11 luglio 2011

A volte ritorno ... come il singhiozzo

Sono sempre nell'incertezza del ritorno. La strada la conosco e il cerchio si riaccende appena mi avvicino. Quindi un taglio di netto, ho cancellato i vecchi post e sono andato dal barbiere e si apre un nuovo capitolo.  Cosa mi è accaduto in questa lunga assenza? Continuo a lavorare nel rutilante mondo della comunicazione cambiando attori e palco, faccio lunghe passeggiate con la mia amica a quattro zampe e continua la mia lunga storia con la compagna bipede. Insomma a parte un paio di capelli bianchi continuo ad essere una calamita per i fatti più strani e imbarazzanti. Ma da dove cominciare ... forse dall'ultima volta che mi sono messo in bermuda. Era una giornata calda, molto calda anzi caldissima e ho deciso di sfoderare i "calzoni corti" quelli Kombat con la K e i tasconi che ad un omone come me alto 1:90 e dal peso corporeo sopra i 100kg fanno subito "tipo disadattato" ma il calore è troppo e non resisto. Esco di corsa da casa, dovevo raggiungere un negozio di fotocopie per stampare un progetto di grandi dimensioni. Nel negozio mi trovo davanti una ragazza molto carina, potrebbe essere mia nipote o fra qualche anno mia figlia, che prima mi sorride poi cambia espressione quasi infastidita. Penso dentro di me "è l'effetto bermuda Kombat". Esco faccio pochi metri e sento uno strano refrigerio nelle parti basse ... guardo il cavallo dei pantaloni e la cerniera lampo era aperta e in quell'incredibile interminabile calda gornata per la prima volta in vita mia non avevo indossato i boxer. Ora mi rimane un dubbio... era infastidita per la troppa "esuberanza"? O perchè si aspettava di più?

10 commenti:

Baol ha detto...

Sei tornatoooooooooooooooo....

E pure alla grande!!!

Dai una carezza sulla testa a Mia, da parte mia ;)

Bruja ha detto...

Ma BENTORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Ero passata stamattina ma c'erano lavori in corso immagino...vedevo strane cose e non postavo commenti!!!!
...
...
Io sarei ottimista...per quel che riguarda il pensiero della ragazza intendo...;-D
A presto allora...:-)

pOpale ha detto...

Baol: proprio così ... lo ammetto il "cerchio" cominciava a mancarmi!

Bruja: grazie!!! per la verità anche se ho la faccia come il lato B non credo la farò rivedere in quel negozio ;-)

Debora ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog..
Mi dispiace per la figurina che hai fatto..Io ho un album di figurine un po' particolari.. L'ultima una sera di un paio d'anni fa d'estate andai a fare una passeggiata sul lungo mare della mia città, mi sedetti sul molo e sentii uno strano screeek, quando poggia il mio culetto sul marmo, sentii un ghiaccetto poco rassicurante..mi si strapparono i pantaloni...Fortuna che avevo una borsa a tascapane, allungai la tracolla fino a ché la borsa non copriva lo sbrego e feci strade secondarie per tornare a casa...
A rileggerti presto!!

pOpale ha detto...

Debora: mi hai fatto davvero fare una sana risata! Anche io ho collezionato una paio di "retro aperture non autorizzate del pantalone" l'ultima volta a un matrimonio e solo dopo una buona ora durante il ricevimento la mia compagna bipede mi ha avvertito ... ti posso dire solo che avevo dei boxer con il disegno di Guerre stellari con faccione di Yoda sul posteriore! Ben trovata!

Debora ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahah!!!
No, dai, i boxer di guerre stellari...che figata!!
Anche a mio marito prendo sempre questi boxer o slip seri..e non manca mai il pigiama annuale della benetton con relativo animaletto di turno..
Che vuoi, noi persone serie siamo fatti così!!
Grazie del benvenuto, a presto!!

indierocker ha detto...

...non ci lasciare cosi'... delusione o troppa esuberanza...?

pOpale ha detto...

indierocker: il mio egoMaschile propende per la "troppa esuberanza" perchè non sopporterebbe la "delusione" ... ma non credo mi farò vedere in giro dalle parti di quel negozio per una conferma!Ben trovato!

Annachiara ha detto...

L'estate dà alla testa anche a te! Mi mancavi! Ci dobbiamo ritrovare anche di persona, bel bisteccone! ;-)

pOpale ha detto...

Anna: anche io ho volgia di vederti in carne (poca perchè lo so che sei ormai una modella) e ossa!