21 luglio 2011

Collarino con campanellino non avrai il mio guinzaglio

C'era una volta la mia amica a quattro zampe che era in completa sintonia con il mondo animale circostante ... fino a qualche mese fa. Un pomeriggio come tanti infilo la bandana rossa d'ordinanza alla mia amica Mia, la quadrupede nera che vive da ormai quasi sette anni con noi,  e usciamo per una passeggiata. A metà della strada sentiamo un campanellino infrangere il silenzio e dal lato sinistro della strada fare capolino due orecchie a punta colore grigio su quattro zampe bianche con baffi annessi... insoma un gatto con il collarino rosso e campanellino annesso. Io e la quadrupede siamo fermi in mezzo alla strada e il felino ci taglia la strada a pelo dritto da sinistra a destra  facendo la "gobba" e saltellando come fosse indemoniato.  Mia mi guarda come per dire "ha problemi seri, forse avrebbe bisogno di un esorcismo" mentre il gatto dal collare rosso ci taglia nuovamente la strada da destra verso sinistra saltando come in preda al ballo di San Vito scomparendo dentro un giardino. Riprendiamo la passeggiata e dopo una mezz'ora torniamo  sui nostri passi. Nuovamente il campanellino ... ci fermiamo mentre il gatto da esorcizzare ci taglia nuovamente la strada salterellando e soffiando. In quel momento nella mia amica quadrupede è successo qalcosa ... una volta passi ma due sono troppe. Oggi le nostre passeggiate sono funestate dal rumore di un capanellino attacato a un colllare rosso che quando meno te lo aspetti attraversa la strada posseduto e la mia amica a quattro zampe da dolce cucciolona diventa Cujo. Gatti "posseduti" da entità estranee, io vi ho avvertito ...

13 commenti:

Biancamaria ha detto...

;DDDD
immagino la scena e rotolo in terra dal ridere!!!!
Mia...sii superiore,
direi britannica,su...che la classe non è acqua!
(invio anche acqua santa e pergamena per far lasciare quel corpo!!sisamai)

Baol ha detto...

Bella di casa, Mia, ma il tuo padrone che fa? Non parte con una piccola rincorsa stile rigorista consumato e non elimina alla radice il problema con un gesto tecnico degno del miglior Mazzola dei tempi d'oro?

Scheeeeeeeeerzo, la scena del gatto gobbuto che scampanella avanti e dietro mi ha fatto morì! :)

chaill ha detto...

garantisco che non ho ne campanellini, ne soffio .. però il ballo di s.vito lasciamelo ;))

buondì :)

tutta la mia sincera comprensione a Mia :)

Debora ha detto...

AHAHAHAHAH!!! grande Mia!! Che coppia avrebbe fatto col mio fu Goliath.... Avrebbero esorcizzato in un nano secondo ogni collare rosso con annesso campanellino!!!

Sarah ha detto...

Mia a casa vostra sta tanto bene ma a Roma sta tanto male, fa troppo caldo nella capitale. Portamela un pò qua tra le montagne che andiamo io, lei e Camel (anch'esso labrador nero, ok un pò obeso...) in riserva a farci il bagno! Oh!
p.s. Adoro i gatti... dì alla sagnona di non fargli maleeee :'(

Greis ha detto...

GRANDIOSO!
Scena descritta così bene che ho l'impressione di esserci stata su quella strada e di aver assistito al tutto con i miei occhi.
Sarà che ho avuto una gatta per 21 anni e ricordo benissimo la "gobba"! :)
Mia è splendida!

Isabel ha detto...

Ciao! Ti volevo avvisare che ho una nuova casa!

http://faisorridereancheiltuofegato.blogspot.com/

A presto!

pOpale ha detto...

Aglaia: se continua così dovrò andare a fare la passeggiata accompagnato da un prete ;-)

Baol: ormai sono convinto che il gatto lo fa per fargli un dispetto ... ammetto che mi fa sempre molto ridere :)

chaillrun: anche noi siamo di fan del ballo di san Vito :)

Debora: pensa che lo fa solo con lei ... l'ha presa di punta :)

Maraptica: saluta Camel da parte di Mia che è un'esperata nuotatrice da lago e di lunghe passeggiate in montagna anche se cittadina. Grazie per l'invito chissà magari ci troviamo su quache setiero prima o poi. Tranquilla siamo dei amici dei gatti :)

Grace: Mia ringrazia! Ormai il gatto dal collore scampanellante ci aspetta al varco ogni giorno... devo ammettere che è in fondo un simpatico "bastardo" ;-)

Isabel: verrò a trovarti!

bussola ha detto...

mi fa troppo ridere l'idea della tua amica a quattro zampe che guarda il gatto indemoniato e dice "ha problemi seri questo!!!"

pOpale ha detto...

bussola: e sono convinto che l'abbia pensato veramente ;-)

bussola ha detto...

non è che mi fai comparire le seggioline con i tuoi follower del blog... così mi accomodo... se faccio segui il blog dalla barra in altro mi dice che non posso aggiungerlo perchè seguo troppi blog... e l'unico modo è quello di aggiungi blog dai follower... non so per quale astruso motivo

pOpale ha detto...

Bussola: ma certo accomodati pure :)

bussola ha detto...

no... non ci siamo capiti... mi potresti aggiungere alla destra del blog il riquadro... elenco lettori fissi... come nel mio blog.... io mi accomodo e tu poi lo togli....se non lo vuoi....