06 novembre 2012

Si prega di uscire e chiedere ad un operatore

Come la maggior parte degli Italiani mi reco in Banca e quasi sempre per pagare le tasse. Ma vengo sistematicamente rifiutato dalla cabina che controlla se si portano armi. Per evitare l'umiliazione di essere "risputato" fuori dalle porte mi affretto sempre a lasciare chiavi, cellulare, partafogli, giaccone o qualsiasi cosa abbia di metallo in tasca per non "suonare". Ma è sempre la stessa storia "si prega di uscire e riporre gli oggetti metallici nell'apposito contenitore e rivolgersi ad un operatore". L'ultima volta cerco di scorgere il viso di un operatore che non c'è mai e comincio a sbracciarmi per farmi notare da qualcuno della Banca fino al momento che irritato arriva un funzionario che mi apre le porte rimproverandomi .... A ME ... proprio A ME e non a un altro! Chiedo garbatamente al funzionario di fare una prova riuscendo e rientrando per capire cosa mi faccia fare "il sonaglino impazzito" e lui risponde che se uscissi non mi farebbe rientrare per motivi di sicurezza. Prima di appiccicarlo come un adesivo al muro decido di parlare con il direttore, visto che sono più di venti anni che sono utente in quella Banca e che il funzionario che ho davanti mi ha visto praticamente crescere quindi se avessi voluto rapinarlo con una scarpa, perchè quelle mi rimangano dopo aver riposto nei contenitori tutto,  lo avrei fatto probabilmente qualche anno prima. Il direttore, simpatico panzerotto, arriva e mi spiega che l'infernale macchina è settata su altezza e peso e questo accade anche a lui quando entra ... quindi è "razzismo" per certi clienti tendo a precisargli. Il Direttore quindi con fare magnanimo chiede che quando mi vendano di aprire le porte ... mentre nello stesso momento si sente l'allarme della cabina e un ometto non molto alto e piuttosto magro si trova a sbracciarsi dall'altra parte del vetro per poter entrare dopo aver lasciato tutto il possibile "negli appositi contenitori".

p.s.: fra pochi minuti dovrò recarmi in Banca a pagare nuovamente le tasse ... e già sento il suono di un allarme

11 commenti:

chaill ha detto...

bigpOp sei un bipede tarTASSAto :P
ma è semplice la questione: te hai un fascino che fa scintille e mandi su di giri la bussola ;-)

gds75 ha detto...

suvvia un po di pazienza si sa che di noi comuni mortali la tecnologia sovente è nemica.... per risolvere il problema potresti sempre diventare evasore totale :-)

Zion ha detto...

è per questo che ho una banca online. Vivo meglio, davvero.

Debora ha detto...

Io le banche le odio...
E odio quel maledetto bip bip che suona anche in estate quando sei con le infradito e il costume...
pOpy, c'è un premio che t'aspetta, per tirarti su il morale!!

giardigno65 ha detto...

i cassieri della mia banca hanno tutti la calzamglia in testa...

Blackswan ha detto...

Fai come me: tieni lo stipendio sotto il cuscino...:)

Baol ha detto...

Ma, scusa, a questo punto, tra un po' rapinala per davvero, tanto ti faranno entrare anche armato :D

(sto scherzando eh, mi dovessero accusare di incitazione a delinquere!!!)

Calzino ha detto...

ssssò probblemi. :)

pOpale ha detto...

chaillrun, non l'avevo visto sotto questo aspetto ... quindi "scintillo e suono"!!! ;-)

gds75, evasore no .. mai. Ma cercherò una banca senza cabina!!! :-)

zion, penso che tu abbia perfettamente ragione!

Debora, metto il vestito delle feste ? :)

giardigno65, deve far un gran freddo nella tua banca!

blackswan, anche questa è un opzione da no nsottovalutare! :)

Baol, ti dico solo che ieri sono rimasto fuori per 15 minuti perchè non guardavano verso il vetro!!! Poi dopo essere entrato (sempre suonando) mi hanno detto che forse dovrei perdere un paio di chili mentre una povera vecchietta piccola e minuta suonava come un albero di natale dentro la cabina!!!!

Calzino, più che problemi sono una gran rottura ... vado in banca solo per pagare qualcosa e sono pure scortesi ... alla fine io sono in parte il loro datore di lavoro senza il mio conto e quelo di altri sarebbero senza stipendio! :)

nonno enio ha detto...

io per non fare il bippede o trasportato tutto su un contocorrente postale.... costa meno e ho interessi maggiori... in banca quasi mi facevano un favore a tenermi i "pochi" risparmi....

pOpale ha detto...

nonno enio, appoggio la tua scelta ... stavo pensando a questa opzione