04 ottobre 2012

La parte Buona

Mi alzo, splende il sole, mi gratto il posteriore e finalmente mi sento bene. Si, la giornata comincia bene. La palpebra si muove meno ritmicamente e sento i canini che si ritirano ... forse ho scampato anche questa volta allo schippone della valvola cardiaca visti gli utlimi due giorni. Esco di casa l'aria è fresca ma non fredda. Salgo sulla pOpVespa e ti trovo in contromano una specie di Trattore, chiamato da taluni SUV, con all'interno una "gentile" signora con cofana di capelli cotonati e unghie lacccate che blocca la strada. Mentre mi domando a cosa CAPPERO serva una quattro ruote come questa in città faccio un respiro lungo, profondo e mi concentro sul cinguettio degli uccellini. Ma lei comincia ad agitarsi come in preda ad un tarantolamento isterico e si sbraccia urlando che mi devo spostare e superarla .............ai lati non c'è spazio perchè usato da auto parcheggiate e ripeto siamo in un senso unico. Sento i canini riprendere il posto d'onore nella mia dentatura, la vena del collo ingrossarsi e gonfiarsi dal collo un "V-A-F-F-A-N-C-U-L-O" che inonda il quartiere. Peccato che avesse i finestrini chiusi se no avrei anche rovinato la pettinatura a torre di Babele e mi sentirei ancor più appagato. Finalmente prende coscienza che deve ingranare la retromarcia con le orecchie basse e far passare me e la coda che si era formata. Prendo coscienza che "l'orco che è dentro di me" potrebbe rivelarsi alla fine un supereroe ... ma in fondo io sono un "brav'Uomo" e quindi accosto e mi vado a scusare per lo scatto d'ira. Accidenti alla buona educazione non potrò mai essere un buon dott jekill.

10 commenti:

Baol ha detto...

Cioè...fammi capire bene bene: TI SEI SCUSATO???

Uff...vabbè...alla fin fine sei un brav'Uomo ed è un piacere conoscerti :)

pOpale ha detto...

Baol, si ... che ti devo dire saranno state quelle lezioni di educazione civica alle elementari che mi hanno fregato!!!! ;-)

Debora ha detto...

Ti sei fatto incastrare alle elementari dall'educazione civica??? Nuooooo.. non è da te!!!
:P

Adriana ha detto...

Ah, ah, scusato e pentito? :-)
(pentito delle scuse, chiaramente...)

gds75 ha detto...

io mi sarei scusato con una frase del tipo "la perdono anche se è una merdaccia piena di soldi e strafottente" per la serie Sarcasmo mode on

chaill ha detto...

Sono una teppista che guido, però non ho mai litigato o discusso: anzi, trovo sempre chi mi vuol offrire da bere :) e io al caffé ci carico sopra anche brioche con nutella.
Cavoli bigpOp come vorrei tanto trovarti nel traffico un giorno :))

Isabel ha detto...

Troppo buono!!!!

takajiro ha detto...

beh. chapeau ed inchino! :)

Alligatore ha detto...

Bravo, le donne in SUV con i capelli cotonati e le unghie laccate sono molto interessanti ... bravo, ti sei dimostrato un uomo di carattere, e pure educato ... è l'inizio di qualcosa, lo sento ;)

pOpale ha detto...

Debora, ho avuto l'aureola anche io un tempo ;-)

Adriana, che dire no nresisto alle tentazioni ... ;-)

gds75, ... ma poi mi sarei scusato una seconda volta ;-)

chaillrun, è facile se vedi un orso che guida una vespa vintage grigia mi hai beccato! Mi tagli la strada ... io ti ci mando .... ma poi mi scuso!!! Ci vediamo a qualche semaforo! ;-)

isabel, ho l'anima glassata!!! ;-)

takajiro, allora proverò con un bis ! ;-)

Alligatore, si è vero sono una categoria ... ma quelle peggiori sono con il SUV dai finestrini scuri ... forse pensano di essere dei gangster Rap sulla strade di LA :-D