27 gennaio 2012

Se questo è giornalisimo

Il settimanale "Der Spiegel" ci definisce un popolo di codardi. Mettere sullo stesso piano "la responsabilità di un singolo individuo e quella di un intero popolo" non mi sembra molto corretto. Ma se avessero ragione ed esistesse una "razza" che porta nei propri cromosomi uno "stile" proprio in questo giorno sarebbe davvero catastrofico  ...  per tutti.


10 commenti:

nonno enio ha detto...

io, che noi non siamo un popolo di codardi, non ne sarei certamente sicuro; visti gli avvenimenti politici degli ultimi 15 anni e quelli recenti.Per non fare brutta figura con gli elettori i due partiti politici si mimetizzano dietro u governo di tecnici, accettando una "dittatura" economica senza eguali...loro dicono per il bene dell'Italia... ma agli italiani chi pensa?????

Zio Scriba ha detto...

Stavo giusto riflettendo su questo assurdo paradosso: che siano state proprio le stupide belve merdose naziste le prime a parlare di eugenetica!
Quando appare ovvio che se volessimo geneticamente creare un Uomo Nuovo, sarebbe più opportuno partire dall'Intelligenza degli ebrei (e dalla Dolcezza di certi italiani) che non dal truce cazzonismo dei crucchi!

Cannibal Kid ha detto...

titolo del post geniale, anzi gegnale, se l'errore è voluto ;

Baol ha detto...

?__?

pOpale ha detto...

nonno enio: Personalmente non mi reputo un codardo e sono anche stanco di continuare a vedere l'Italia e gli Italiani ritratti come pizza-mandolino-mafia e adesso anche codardi perchè non lo siamo. Non leggo "il Giornale", ma personalemnte penso che l'articolo del Der Spiegel è un accozzaglia di luoghi comuni

Zio Scriba: ho letto sul corriere.it che il direttore del Der Spiegel è di origini Italiane ... e questo forse è ancora più fastidioso

Marco: Violuto! :)

Baol: !_!

Soffio ha detto...

la tua é reazione comprensibile, e in effetti certi "coraggi" sono deleteri

Kylie ha detto...

Codardi a noi? Meglio guardarsi indietro. prima di fare certe affermazioni.

Isabel ha detto...

non credo che siano molto nella condizione di parlare di certe cose...

Anonimo ha detto...

andassero a quel paese!

Alligatore ha detto...

Hai fatto un post perfetto, millitricamente perfetto, direi di precisione tedesca ;)
p.s. detto da uno, che un po' se ne intende.