15 luglio 2011

Alta tensione dall'eventuale mancanza di elettricità

Era solo ieri ...

E' dalle 9:30 che aspetto ...  ieri a sopresa è comparso un cartello con l'avviso, che aveva più l'aspetto di una minaccia: "dalle 9:30 fino ale 13:30 mancherà la corrente elettrica per urgenti lavori in tutta la via". Mi lascio dei messaggi, in stile memento, ricordandomi di non prendere l'ascensore ... non ho voglia di fare la "garitta" per ore dentro il nostro scalapizzette da trasporto al piano. Lavoro al computer velocizzando e salvando ogni pixel realizzato. Penso alle due vaschette di gelato nel freezer ... sole e impaurite se mancasse la corrente e medito di sfoderare un cucchio a pianta larga per eseguire un doppio carpiato fra il variegato al cioccolato prima che si trasformino in un blob melmoso. Comincio a sudare freddo al pensiero dello scioglimento della calotta polare formatasi da mesi nel frigo e  mi vedo immerso fra stracci mentre cerco di asciugare il pavimento ormai completametne invaso dall'acqua. La mia tensione potrebbe supplire all'eventuale mancanza di elettricità infilando due dita nella corrente ma desisto non soporto la permanente. Poi guardo l'orologio segna le 13:00, manca mezz'ora al termine del tempo stabilito per il distacco temporaneo della corrente ... vuoi vedere che sono andati a pranzo e mi ci rifregano domani con questa storia dei lavori urgenti? Forse è il caso che tiri fuori le vaschette di gelato dal freezer e comincio a salvare il salvabile.

14 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

mangiare gelato è sempre un'ottima idea!!! corrente che manca o meno ;)

Debora ha detto...

Questi messaggi minatori compaiono all'improvviso come i funghi dopo un'acquazzone, ti fanno vivere nel terrore, e poi immancabilmente non succede niente..
A me è capitato però che al lupo al lupo, una volta li presi sottogamba e...ZAAAAC...ciao ciao corrente, proprio nel momento in cui il mio ditino stava per cliccare su salva di un disegno in autocad che era da un'ora che ci stavo lavorando...
Da quella volta, son diventata fobica, e ora salvo ogni 5 minuti, altrimenti la prossima volta, potrei davvero tentare di attaccarmi alla corrente.....

pOpale ha detto...

coniglia: il gelato mette tutto nella giusta prospettiva!:)

Debora: come ti capisco ... a forza di salvare ho consumato l'opzione salva sul computer ;-)

Baol ha detto...

Cosa non ti inventeresti per finire il gelato...


:D

Taglia46 ha detto...

...costernata per cotanto dramma...
p.s. i messaggi stile Memento e evita-scalda-pizzette mi hanno fatto morire dal ridere!!

chaill ha detto...

ti meriti un 10+ solo per il variegato al cioccolato :)

cmq .. visto che sapevi che ti succedeva ciò, potevamo fare una festa a casa tua e liberarti il frigo noooo?? te lo sbrinavamo x benino pure il freezer!!!

quand'è che ti staccano la corrente la prossima volta???? ....;))))

ciao!! felice WE:)))

Greis ha detto...

Sì..lecca anche i bastoncini findus come fossero ghiaccioli...nsisammai ;)

pOpale ha detto...

Baol: colpito e affondato! ;-)

Taglia46: grazie per la costernazione e bentrovata :-)

chaillrun: mi ha idato un ottima idea u " sfuotaFrigoParty" la prossima volta siete prenotati! Il gelato oggi è finito ;-)

Grace: fa lo stesso con le crocchette di patate patasnella? ;-)

Sarah ha detto...

Io direi che potevi anche evitare di comprare le due vaschette dopo aver letto l'avviso... perchè la compera è stata successiva vero?! Stai fresco a fare nuoto per smazzare il variegato ;)

Annachiara ha detto...

Ma che vuoi che sia una mattinata con finta mancanza di corrente! A noi in campagna ci manca un mese sì e l'altro pure. E per molto più tempo! P.s.: sono sicura che l'ingurgitamento delle due vaschette non ti avrà posto troppi problemi! ;-)

pOpale ha detto...

Maraptica: Sempre che riesca a nuotare senza farmi cacciare dall'acqua per garetta di nuoto non autorizzata di bambini indiavolati ;-)

Annachiara: "l'ingurgimento" è stato veloce e indolore ;-)

Biancamaria ha detto...

Bravo..mi sembra doveroso salvare i "preziosi":))))
serve aiuto???????:DDD

Baol ha detto...

Ti conosco amico mio ;)

pOpale ha detto...

Aglaia: tranquilla ho fatto tutto da solo ... e non m iè costata molta fatica ;-)

Bal: ormai mi sento un libro aperto ;-)