05 gennaio 2012

-1 alla calzetta ... ma volevo scrivere altro


Volevo scrivere qualcosa su questo argomento ... poi ho pensato che bastava ricordarsi la "legge porcellum" e si commentava da solo.

Volevo scrivere qualcosa riguardo alla violenza inaudita che affligge il nostro Paese e purtroppo in questo ultimo periodo la città che amo e in cui vivo. Ma non trovo le parole e mi piacerebbe che chi di dovere facesse qualcosa di sensato e utile per la collettività senza tanti proclami.

Quindi aspetto che arrivi la Befana e con le feste si porti via anche il peggio. Mentre aspetto rileggo "Panciatantra", un antico libro indiano di fiabe, in download gratuito dal sito Castello Volante e dal sito LiberLiber, interpretato quasi interamente da animali... che continuano a essere meglio degli esseri umani.








18 commenti:

Isabel ha detto...

queste vacanze sono letteralmente volate!

Francesca Palmas ha detto...

beh alla fine hai scritto di tutto ciò... (la canzone di oggi è stupendissima)

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Grazie del suggerimento di lettura

chaill ha detto...

chi insegna a chi... il bue che dice cornuto all'asino .. tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...
DEVO CONTINUARE?????
Mi hanno.. come posso dire... fracassato le gigie??? bastaaa, non mi interessa sapere che ha mangiato Monti a Capodanno .. mi basta sapere che seriamente raddrizzi il MIO paese.
Certo che Silvietto possa insegnare al Prof. come ci si comporta.. mi fa pensare che la legge Merlin (ah no, che Silvietto si ringalluzzisce) che la legge Bisaglia andrebbe rivista :(

Senti BigpOp, vai a nanna presto che non c'ho voglia di far tardi con le consegna stanotte ;)

Baol ha detto...

Ed io che pensavo che fosse il tantra per la pancia per poter mangiare per tre ore di fila senza ingrassare!!!

pOpale ha detto...

Isabel: vacanze? quali vacanze? ;-)

coniglia: eh eh eh :)

la stanza: spero ti paiccia :)

chaill: cosa no nfarebbero per rimanere sulle testate giornalistiche! Forse avrebbero bisogno di una vera "testata" ;-)
Tranquilla faccio fuori tutti i dolcetti e vado a nanna con le galline! ;-)

Baol: serve anche a quello! ;-)

Lara ha detto...

Grazie per la segnalazione.
Ci hai regalato una calza perfetta:)
Ciao e complimenti per il blog che non conoscevo.
Lara

George ha detto...

Una befana senza calze ... ai piedi ;)

Anonimo ha detto...

Commento con una mia strofa:
"Non ho mai visto un albero uccidere, non ho mai visto una tigre rubare
non ho mai sentito una scimmia mentire, un cagnolino non sa ingannare
odio la mia condizione di uomo, condannato a sentirmi sporco sempre."

Greis ha detto...

Se la Befana fosse capace di portar via il peggio..vorrei essere io quella vecchina.
Userei la scopa non per volare, ma per spazzar via le brutture del mondo.
Non sto cercando di rubare il post a Chaill, eh..è lei la BEFANA ..lo so hahaha!

chaill ha detto...

senti un po'...Nonna Abelrda d'una Grace .. cosa ruberesti te a me ...hihi.. dai su.. ormai ti sei palesata ben benino .. fai la cattivaccia stanotte eh!!! Prrrrrrrr...
love :)

Greis ha detto...

Sarai la prima a cui farò visita, CHAILL ghghg!
(hahahaha)

chaill ha detto...

ahahahahah...oddio, mi faccio p**ì addosso.. azie Nonnina GRACE, m'hai risollevato sto cazzo di morale che va in giostra!
bacione!!!

anam ha detto...

personalmente sono d'accordo sul parlare del bel paese e dei suoi (perenni) guai. però credo che sinceramente se ne sta facendo una malattia incurabile. siamo nella merda, ok. questo lo abbiamo provato tutti sulla nostra pellaccia. ma starne semplicemente a parlarne e lamentarsi di certo non farà cambiare nulla. c'è da scendere giù armati di rabbia e rivincita, e farsi sentire, ma sentire davvero!
suerte.

pOpale ha detto...

Lara: Bnetrovata!

Darjo: molto d'accordo :)

Grace&Chaill: dai che in due fate prima fra i camini! ;-)

anam: sono sicuro che rabbia e rivincita non mancano .. basta non si confondano con la violenza che non paga mai. Suerte :)

Blackswan ha detto...

L'epifania che se li porta tutti via,come canta Canali in Swiss Hyde.Vabbè, accontentiamoci delle fiabe...

Alligatore ha detto...

Indignarsi non basta, ma è un buon inizio ...sul porcellum convinto che bisogna cambiarlo (si muova il parlamento), sulla cena di Monti, anche i tecnici mangiano (con i soldi di chi?), sulla violenza a Roma non è giusto strumentalizzare, ma da quando la destra comanda è aumentata la criminalità (è un dato di fatto), sul resto vedremo di scaricare. Buona befana a tutti, senza calze ai piedi ...

Kylie ha detto...

Ultimamente tutti parlano e straparlano e concludono poco. Speriamo che il nuovo anno dia uno slancio migliore.

Baci