21 dicembre 2011

Babbo Natale in Giallo


E se invece che il vestito rosso CocaCola Babbo Natale avesse optato per un giallo canarino? Certo l'atmosfera calda del colore rosso associato al verde dell'albero sarebbe destabilizzante per le cornea, però un "giallo" durante le feste di Natale mi sembra appropriato. Ho scoperto Natale in noir un'antologia di racconti natalizi di genere giallo curata da Alessandra Buccheri e Paolo Gardinali per il sito Angolo Nero. E' disponibile per il download gratuito qui in ePub (per ipad/iphone/ipod),  PDF e in numerosi altri formati. Può anche essere acquistato in formato cartaceo sul portale Lulu.com. Contiene racconti di Vito Bollettino, Sandrone Dazieri, Romano De Marco, Gianfranco Ferrari, Ida Ferrari. Paolo Franchini, Frank Gordon, Angelo Marenzana, Sam Stoner e Marco Vichi. In conclusione una buona spolverata di noir anche durante le feste non guasta è come lo zucchero a velo sul Pandoro. Buona lettura.

15 commenti:

Isabel ha detto...

mmm a babbo natale in questa versione non ci avevo mai pensato :P

economistapercaso ha detto...

che bel suggerimento... corro!!!

Zio Scriba ha detto...

Interessante consiglio... :)

E il Babbo in giallo anche come abbigliamento a me piacerebbe pure... in fondo è il colore degli eretici... (magari l'anno prossimo ci faccio un pensierino, visto che Saint Nicklaus... c'est moi!) :-))))

Greis ha detto...

Lo zucchero a velo sul pandoro non mi piace, ma quest'antologia mi sembra interessante.
pOpale, ma quante ne sai? :)

Soffio ha detto...

Ma sei proprio iconoclasta!!

Calzino ha detto...

grazie del consiglio pOppino, vado a sbragherare.

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Natale in giallo? Insolito e quindi da provare!

chaill ha detto...

Di tutti i colori, il natale, basta che passi e in fretta pure :)
Ce la offri una fetta di pandoro (tagliato a stella) con la spolveratina allora?

pOpale ha detto...

Isabel: un po di thriller non deve mancare a Natale! ;-)

economista: spero ti paiccia :)

zio Scriba: se trovi il vestito in giallo prometto che ci si incontra e io con il mio in verde faciamo il giro della blogsfera! ;-)

Grace: okkei neinte pandora ... facciamo crema pasticcera su panettone ai frutti non canditi! :)

Soffio: che parolone! ;-)

calzino: ottimo! :)

lastanza: vedrai che non potrai poi farne a meno! :)

chaill: a me piace a stella con la crema del tiramisu di pompi (una nota pasticceria di roma) su ogni strato ... poi però i prossim iesami del sangue li faccio in primavera! ;-)

chaill ha detto...

bé anch'io con la crema al mascarpone ;) ma non glielo dire alla BefanonaGrace che se no ci porta il carbone ;)

Blackswan ha detto...

Ottimo consiglio ! Adoro il genere :)

Baol ha detto...

Scaricato, lo metterò sul mio ebook reader con molto piacere :D

giardigno65 ha detto...

MAI SENZA ZUCCHERO a velo !!!

pOpale ha detto...

chaill: ho la bocca cucita! ;-)

Blackswan: anche io e poi in mezzo alla melenza dolciastra natalizia è perfetto! ;-)

Baol: sono racconti quindi da leggere tutto di un fiato fra un fetta di panettone e l'altra! ;-)

giardigno: lo zucchero a velo no ndeve mancare mai! :)

Alligatore ha detto...

Ci sono dei bei nomi, bel consiglio.