14 settembre 2011

ieri WOODPIGEON da Calgary



Il collettivo, Woodpigeon, otto musicisti canadesi provenienti da variegate esperienze musicali sono una delle realtà più emozionanti e intense del folk-rock moderno. Sono fra i 50 fortunati che hanno partecipato al concerto di Mark Hamilton leader e mente dei Woodpigeon per "Unplugged In Monti" la rassegna di private-show acustici nel cuore di Roma. Ad aprire il concerto FOON YAP, violinista dei Woodpigeon e apprezzata cantautrice solista che però ha avuto qualche problema tecnico pur riuscendo a portare a termine il suo set con delicatezza e grandi sorrisi.  Poi ecco fare capolino il mite eroe della serata, che ha assistito al concerto della sua amica fra il pubblico, apre il concerto con  "Knock, Knock" e la sua voce calda risuona nel silenzio ipnotizzando tutti. Passano i minuti fra una cover di una band di Calgary, la sua città natale, fino ad arrivare a  "An Entanglement of Weeds" che è forse uno delle tracce dell'ultmo lavoro "BALLADEER" insieme a "So Hold" che preferisco. L'atmosfera del Black Market è perfetta per questi set acustici con luci basse, cuscini davanti al palco e un ottimo apertivo prima del concerto. Stasera Mark replica a Torino al Cortile della farmacia.
Concerto da scaricare dal sito di WOODPIGEON

9 commenti:

chaill ha detto...

ho aspettato i 6 minuti e 47 secondi per commentare: e sono stati ampiamente ben spesi :)

..è che non posso rivelare tutti i miei gusti musicali, perderei la mia immagine glitterata (?? mi si può definire così ??) ma la sera ascolto la Voce di Una Grande Diva ..

stasera allora aperitivo in farmacia!

Adriana ha detto...

Uhm... questi non li conoscevo. Ma il tuo post mi ha affascinata. Devo assolutamente documentarmi, subito!

pOpale ha detto...

chailrun:ormai ho capito che sotto il glitter sei una novella Zooey Deschanel (http://youtu.be/2qqojuj1zoU) musa per molti indi rocker :)
p.s.: ci vediamo davanti al banco ;-)

Adriana: sono davvero un ottimo gruppo .. spero piacciano anche a te!

chaill ha detto...

si!! datemi anche della musa ;)
ok! stasera davanti al banco: porto la ricetta
;)

bussola ha detto...

questo post mi ha fatto sentire terribilmente ignorante in materia :(
devo colmare le mie lacune

pOpale ha detto...

chaillrun: hai anche una ricetta per me? :)

bussola: per questo la condivisione in rete aiuta :)

chaill ha detto...

certo: spritz!
c'è che lo vuole macchiato anche, poi vedi te insomma :)

hai aggiunto una foto significativa: mi sa che porto il ricettario completo ;)

la S-Fusa di natura ha detto...

mi piacciono un sacco...:D

pOpale ha detto...

chaillrun: si è meglio che porti il ricettario completo ;-)

la S-Fusa di natura: ancora meglio con una birretta in mano credimi :)
Bentrovata!