03 agosto 2011

Aiuto!!! Mi manca una Playlist

Siamo agli sgoccioli ... anzi sono allo "sgocciolo" ... devo andare in vacanza. Vorrei realizzare una playlist con qualcosa di nuovo, di vecchio, di blu ... no quello è il matrimonio. Vorrei stupirmi mentre ascolto una selezione musicale e pensare " noooooo!!!! C'è anche questa" o "accidenti non me la ricordavo" o " "questa la salto perchè è una vera chiavica". Continuo a inserire tracce che poi cancello, che poi rinserisco e che poi cancello ...  insomma mi sembra di lavorare. Visto che le idee scarseggiano e quelle che mi sono rimaste navigano nel buio, avrei bisogno di un aiuto ... consigli?

11 commenti:

chaill ha detto...

uhm .. interessante.. poi torno con l'elenco, intanto buondì :)

gds75 ha detto...

oddio... qua i gusti personali potrebbero essere molto diversi. sto facendo anche io una cosa simile, e l'altra sera mi sono messo a selezionale una po di cantautoriale italiana alla fine i nomi so sempre quelli, de gregori, de andrà, battiato... nel mio mp3 non mancano mai alcune mie compilation house (faccio il dj per hobby) qualche disco di niccolò fabi, qualche disco di elio e le storie tese, qualche disco di pino daniele ed una selezione di canzoni di de crescenzo....
magari a te piacciono i megadeath e considererai i miei consigli cacca.... buona selezione

pOpale ha detto...

chaillrn: alora aspetto :)

gds75: da non tanto diversi, De Andrè, Fabi, Battiato mi piacciono forse un pò meno la house e i megadeath ma mai dire mai. Di questi quale titolo inseriresti?

Debora ha detto...

Io spazio molto nei generi musicali, e le mie playlist, specialmente quelle estive, sono moooolto variegate.. Vedrai che qualcosa da prendere ci trovi!!
- A-ha - take on me
- Alphaville - big in japan
- Amy Mac Donald - this is the life
- Amy Winehouse - back to black
- Apotygma Berzerk - shine on
- Asia - Heat of the moment
- Blink 182 - Adam's songs
- Bob Dylan - Hurricane
- Bruce Springsteen - the gost of Tom Joad - Streets of Philadelphia - Paradise
- Coldplay - Life in Technicolor
- Coolio - Gangsta's Paradise
- Davide Van De Sfroos - Yanez
- Deep purple - child in time
- Dire Straits - Sultan of swing
- Dolores O'Riordan - Ordinary Day
- Duran Duran - (Reach Up For The) Sunrise
- Evanescence - Bring me to Life
- Gianna Nannini - Sei nell'anima
- Green Day - 21 guns
- Hardcore Superstar - Liberation
- hurts - Wonderful Life
- jon Bon Jovi - One wild night
- Jovanotti - mi fido di te - fango - il più grande spettacolo dopo il big bang
- Linkin Park - In the end - What i've done - faint
- Metallica - Nothing Else Matters - The unforgiven II
- Negramaro - Meraviglioso
- Nightwish - Last of the Wilds
- Outkast - Hey ya
- Pink Floyd - Another brick in the wall
- Red Hot Chili Peppers - Otherside - Cabron - Under the Bridge
- R.E.M. - Losing my religion
- Sandra - Maria Magdalena
- Scorpions - Wind of Change
- Sting - Desert Rose
- The Cranberries - Promises - Animal Instinct - Just my immagination
- The killers - Human
- Tiromancino - L'alba di domani
- U2 - One
- Van Hallen - Jump
- Vasco - manifesto futurista della nuova umanità
- White Town - Your Woman
Spero di esserti stata utile!! Buon ascolto!!

Adriana ha detto...

Ah, qua mi sento nel mio. Allora: Battiato, La stagione dell'amore. De Andrè, Ballata dell'amore cieco e Andrea. Fabi, Dica. Per cominciare da quelli che avete citato. Poi: Silvestri, Il mio nemico. Gazzè, La favola di Adamo ed Eva. Britti, Milano e Gelido. Tiromancino+Elisa e Meg, Nessuna certezza. Negrita, Ho imparato a sognare e Magnolia. Subsonica, Tutti i miei sbagli. Guccini, Cirano e La locomotiva. Ambito revival straniere: Duran Duran, Ordinary World. The Connels, '74 '75. Pet Shop Boys, Go West e Se a vida è. Cornershop, Brimful of asha. Oasis, Wonderwall. Travis, Sing. Skid Row, Quicksand Jesus e In a darkened room. Scorpions, Wind of change. Liquido, Narcotic. Più recenti: Paolo Nutini, Candy. Rolling in the deep, Adele. Norah Jones, Sunrise. Amy MdDonald, This is the life e Poison Prince. Che te ne pare?
Infine, qualsiasi playlist è sostituibile in toto dall'album Grace di Jeff Buckley. Se ti porti quello, sei a posto. Se lo possiedi e lo ascolti ogni giorno, sei a posto per tutta la vita :-)

Baol ha detto...

Ti sei impelagato in una cosa bellissima, lo sai? Sai che adesso riceverai un sacco di nomi che dovrai ascoltare tutti e non ci capirai più niente, ed arriverà un bastardo dentro (io) che ti proporrà, in mezzo ai vari, Silvestri, De Andrè, Battiati, Guccini, Sting, Clapton, B.B.King, Robert Johnson, Alessandro Mannarino, i Police, e molta altra roba, un Carmelo Zappula con "Pronto...Lucia" e tu te ne accorgerai quando ormai sarà troppo tardi?

:D

http://www.youtube.com/watch?v=pWahPquVksM

takajiro ha detto...

fanfarlo? mumford and sons? edward sharpe & the magnetic zeros? young the giant? the national?....che ci vuoi fare...è un periodo indie...;)

pOpale ha detto...

Debora: qui trovo sicuramente! Grazie mille :)

Adriana: Grace di Jeff Buckley è impossibile toglierlo da cd-rom, ipod, piatto :)
Grazie per i consigli!

Baol: non conosco Carmelo Zappula e questo mi destabilizza ... deve essere lui la prima traccia della playlist ;-)

takajiro: che dire qui siamo nel mio. I The National sono uno dei gruppi che preferisco da qualche anno e i fanfarlo li ho ascoltati in maniera ossessiva! Grazie mille :)

chaill ha detto...

cucù

City and Colour - Northern Wind
Lou Reed - Take A Walk On The Wild Side
Devendra Banhart "Foolin'"
Dream Theater - Through Her Eyes
Damien Rice - Rootless Tree
Led Zeppelin: All My Love
Bullet For My Valentine - Your Betrayal
John Lennon - "Instant Karma!"
Giorgia - Il Mio Giorno Migliore
Elton John - Crocodile rock
The Eagles - Hotel California
Joe Cocker - Midnight rider
Patrick Hernandez - Born to be alive
Paul Anka - Diana
Queen - Somebody to love
Trammps - Disco Inferno


ma il primo della lista, sgomitando per benino Baol :P, deve essere Franco Battiato - Cuccurucucu :D CIAO E BUONE FERIE!

pOpale ha detto...

chaillrun: sarà una bella lotta per il primo posto! ;-)
Grazie mille

gds75 ha detto...

non ne ho idea a me il metal proprio non va giù...